domenica 8 agosto 2021

Kick The Trauma la nuova compilation della White Dolphin Records di Devis Simonetti (Musica)


Kick The Trauma la nuova compilation della White Dolphin Records di Devis Simonetti (Musica): Uscita sulla piattaforma digitale di Bandcamp, KICK THE TRAUMA è la compilation di musica elettronica urban dance estiva della net label alternativa italiana White Dolphin Records di Devis Simonetti. 
"KICK THE TRAUMA" è la compilation di musica elettronica urban dance estiva della net label alternativa italiana White Dolphin Records. Il disco vede la collaborazione con le labels italiane DUW Records e Funeral Records Autoproduction. Sei sono gli artisti della scena underground italiana e straniera protagonisti delle dodici tracce.La compilation apre le danze a colpi di dubstep e deep electro con le produzioni nei Cktd studios e l’ urlo dei 9Dbn con Scream per poi proseguire con la techno dark e le 303 infiammate digitali di Kabal Apokalypse con i sui Toxic Industry con le sequenze The X generation e Umb 16. Spinge di seguito il cesello noir di Spiryt con la mistica Oracle e il respiro digitale inquietante di I need to breathe. Si continua con i viaggi synth pop nel mondo ufologico di Going To Town e nei lap dance di cristallo dei Devya. Il disco continua con una progressione armonica di Think con la cantata I Can Sleep, un tuffo notturno da insonnia introspettiva. Si conclude con la traccia loop martellante Arena degli Stuka. "KICK THE TRAUMA" è disponibile in streaming e download sulla piattaforma di musica digitale di Bandcamp.

venerdì 9 luglio 2021

OUT After Laser il nuovo Extended Play dei Devya! (Musica)

OUT After Laser il nuovo Extended Play dei Devya! (Musica): Distribuito da Routenote e pubblicato dalla net label White Dolphin Records il nuovo extend play dei Devya composto da quattro tracce. e anche su Musica musica,ep,postpunk,elettronica,devya dal sito www.notizieinunclick.com

domenica 4 luglio 2021

Ascolta "After Laser", il nuovo E.P. dei Devya negli store di musica digitale!

Fuori per White Dolphin Records il nuovo E.P. dei Devya “After Laser”. La nuova edizione contiene quattro singoli del progetto udinese, spaziando dal synth pop, al post – punk e alla musica EBM.

Distribuito da Routenote e licenziato dalla Label alternativa White Dolphin Records, “After Laser” é il nuovo extended play del progetto udinese Devya. La nuova edizione contiene quattro singoli estrapolati da diversi album. La copertina a cura della Digitroniks Corporation é ispirata all’ album post – punk dei Section 25 “Always Now” dei fratelli Cassidy. il disco apre con il digital 45 “Going To Town” in questo caso rilasciata la versione video. La traccia prodotta , registrata e cantata interamente da Devis Simonetti è il quarto singolo estratto dal primo album dei Devya “I Don’t Know What Is Christmas”.

Attraverso un raffinato synth pop, il brano parla di uno stato di rassegnazione nel mondo in cui viviamo, con la speranza di poterlo cambiare.Il singolo è uscito il 21 Giugno 2014 e fa parte dell’album “I don’t know what is Christmas”, scritto tra il 2010- 2012. Devya è l’ autore di tutti i 12 brani contenuti nell’album. Composto, suonato e prodotto interamente da lui (chitarre, basso, synth, samplers, computer 8 bit, drums) il disco descrive le meccaniche dell’ Amore e i suoi ingranaggi vitali.

Si prosegue con la traccia “Witch – Hunt”. Prodotto e registrato da Luca Franzolini. “Witch – Hunt” è il sesto singolo del progetto e band di Devis Simonetti. Witch – Hunt presenta sonorità synth pop/darkwave che fanno pensare a The Cure di qualche tempo fa per alcuni passaggi sonori.

Pubblicato dalla label europea Dark Ace Record Kompany di Pete Turner ,“Witch -Hunt” descrive l’epoca medioevale. Due donne di medicina vengono bruciate sul rogo perché accusate di essere “streghe”. La manipolazione. L’omicidio fisico e intellettuale. La minaccia al sistema. L’ edition continua con la massiccia “American Vampires 1984”.I l brano prodotto e remixato dal gruppo elettronico Arbeiter, combina elementi di musica industrial e EBM, e per questo viene chiamato anche industrial dance. Caratterizzato da linee ripetitive di sequencer, suoni analogici e campioni digitali ,“American Vampires 1984” si presenta come musica elettronica fortemente ballabile. Può essere descritta come un’aggressiva, e sempre più spesso “oscura” musica elettronica. l’ Art cover e l’opera musicale si ispira alle nuove elezioni presidenziali americane del 2020 e alla serie di fumetti della Dc Comics creato dallo scrittore Scott Snyder disegnata dall’artista Rafael Albuquerque. La serie immagina i vampiri come una popolazione composta da molte specie segrete diverse e traccia i momenti dell’evoluzione e dei conflitti tra le specie nel corso della storia. Il fulcro è una nuova linea di sangue americana di vampiri, nata nel West americano alla fine del XIX secolo.

l disco si conclude con “I Put My Eyes On You“, il V singolo estratto e rivisitato dell’album di Devya I don’t know what is Christmas,ha sonorità ampie chitarre effettate, lunghi riverberi contrapposti e ritmica scarna ma puntuale, contribuisce a rielaborare elementi sonori come il post punk, il brit pop, e l’indie rock. I Devya in questa pubblicazione vede la partecipazione del cantante Filippo Turloni e di Devis Simonetti come polistrumentista.

“After Laser” é disponibile in streaming e download nei negozi di musica digitale.

Etichetta : White Dolphin Records

@WDRpress

sabato 1 maggio 2021

Fuori in digitale per la Net Label White Dolphin Records la nuova raccolta dei Devya!


Si chiama “I always said it could, they never though it would”, la nuova raccolta dei Devya. Il disco colleziona b/sides e demo del progetto di Devis Simonetti. Rilasciato sulla piattaforma digitale di Bandcamp, composta da dieci tracce , ritrae segmenti di pensieri abissali, ma la loro resa sonora si mantiene in superficie, ondeggiando su strati di chitarre baritone echeggianti e dark synth indie pop agrodolci, post punk e dark wave.


Le sequenze registrate dallo studio udinese di ricerca e sviluppo Ramkard , vede la collaborazione di vari artisti e musicisti della scena underground udinese : Alessandro Santi,(Commando),Marco Darko(Monks,Lilly’s Puff),Marco Menazzi(Crash, Blue The King, Think), Mattia Romanut(Stringe,Happy Herror),e il pianista Fabrizio Bon.

BIO: Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina (aka Robert Miles), gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica. Fonda i Devya con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations. Nel 2017 siglano con la label tedesca Dark Ace Record Company , rilasciando il singolo “Witch – Hunt” che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo “Bodies” nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto (BBC ,Rete 4). Il 7 luglio 2018 pubblicano sempre con la Dark Ace label i singoli dei primi cinque anni di attività: “Collection 2013-2018”, vincendo diversi contest radio in Italia e Germania. Pubblicano nel 2020 il digital 45 synth pop “Away”, l’album elettronico strumentale “When Aliens Call My Name” e il singolo EBM con il gruppo elettronico Arbeiter “American Vampires 1984” e ” L’ Aurora”con la Net label White Dolphin Records.


Etichetta : White Dolphin Records

#devya #whitedolphinrecords #udine #lucca #raccolta #postpunk #darkwave



mercoledì 7 aprile 2021

domenica 4 aprile 2021

Online e in radio il nuovo singolo di Darquette (Musica)

Online e in radio il nuovo singolo di Darquette (Musica): Uscito nelle piattaforme digitali e in radio, il nuovo tributo a Morrissey e singolo di Darquette. Licenziato dalla White Dolphin Records e distribuito da Routenote, la vocalist lucchese presenta questo suo tributo al cantante inglese Steven Patrick. e anche su Musica musica,darquette,morrissey,tribute dal sito www.comunicati.eu

sabato 3 aprile 2021

“Everyday Is Like Sunday “é il nuovo tributo della cantautrice lucchese Darquette a Morrissey

“Everyday Is Like Sunday “é il nuovo tributo della cantautrice lucchese Darquette a Morrissey: Uscito per la Net Label Alternativa White Dolphin Records, “Everyday Is Like Sunday“ é il nuovo tributo della cantautrice lucchese Patrizia Anzevino (akaDarquette) a Morrissey. Registrato dallo studio di ricerca e sviluppo della Ramkard e […]

domenica 28 febbraio 2021

L' industrial e i martelli degli Stuka : il nuovo album nei digital store! (Musica)

L' industrial e i martelli degli Stuka : il nuovo album nei digital store! (Musica): Licenziato dalla net label White Dolphin Records, “ἂλφα, βῆτα, γάμμα” é il nuovo album del progetto industriale mitteleuropeo Stuka. Registrato a Udine nei Ramkard studios, lopera e composta da dieci tracce. e anche su Musica musica,industrial,album,indipendente dal sito webcomunicati.wordpress.com

lunedì 4 gennaio 2021

In uscita sulle piattaforme di musica digitale, la net label White Dolphin Records raccoglie in questa compilation "INVIDIABOX" diverse bands e artisti della scena underground italiana.

InvidiaCappella degli Scrovegni

L’ alternative record label White Dolphin Records presenta la nuova compilation di musica underground italiana : “INVIDIABOX″(Various Artists) WDR14. In uscita sulle piattaforme di musica digitale, la White Dolphin Records raccoglie in questa compilation diverse bands e artisti della scena underground italiana. Sono presenti , la Pop -Trap intimistica di Francesco Zangrandi (Via, In Loop), le chitarre“darkeggianti”dei Devya ( L’Aurora, We Are Together), le sequenze “progressive – psichedeliche” degli Stringe di Mattia Romanut (Bventura, Lockness Ocean), il basso elettrico “sintetico” dei D.I.Y. with Malice, la potente punk rock dei Commando, la dark wave intimista a volte inquietante e soft touch dei Michellanea con il loro nuovo E.P. “Unlogic”, la Vapor Wave estiva e colorata degli Esteticadriatica e la voce sopranile della vocalist lucchese Darquette con il suo tributo agli Smiths con la cover “There Is A Light That Is Never Goes Out”!

Tracks INVIDIABOX Compilation :
Fraz – Via
Devya – L’Aurora
Commando – Dove é la droga ah
Stringe – Bventura
D.I.Y. with Malice – Show Me Your Eyes Baby
Fraz – In Loop
Devya – We Are Together
Stringe – Lockness Ocean
Michellanea – Unlogic
Esteticadriatica – Come To Me
Darquette – “There Is A Light That Is Never Goes Out”



INVIDIABOX é disponibile su Bandcamp e su altri music digital store dal 6 gennaio 2021 con questi 8 artisti e 11 tracce as “Name You Price” streaming & download. Sono inclusi i bonus posters catalogue della label , il sito della compilation e i link social di tutti gli artisti.


Etichetta : White Dolphin Records

Fonte notizia: https://whitedolphin.bandcamp.com/