mercoledì 2 dicembre 2020

Esce negli store di musica digitale il nuovo singolo di Devya feat. Arbeiter “American Vampires 1984”!

Esce negli store di musica digitale il nuovo singolo di Devya feat. Arbeiter “American Vampires 1984”!: “American Vampires 1984” si presenta come musica elettronica fortemente ballabile. Può essere descritta come un’aggressiva, e sempre più spesso “oscura” musica elettronica.Il brano prodotto e remixato dal gruppo elettronico Arbeiter […]

lunedì 5 ottobre 2020

White Dolphin Records, fuori "A Garden In My Bedroom" : la voce sopranile di Darquette e il suo tributo agli Smiths!

 

Le due tracce contenute in “A Garden In my Bedroom” della vocalist lucchese Patrizia Anzevino (alias Darquette), ripercorrono i suoi ricordi come una fonte di inesauribile ispirazione , anteponendo alle sequenze elettroniche la sua voce dall’ acuto sopranile.

Darquette – “A Garden In My Bedroom” WDR10

Dolcezza e romanticismo.Un giardino nella sua camera. Così é intitolato questo tributo a questa storica band. Ogni volta che si ascoltano le loro canzoni é come fosse la prima volta. Sembra di scappare dai guai e dalla malinconia. E’ il tentativo di fuggire e di chiudere le porte del giardino, avendo il coraggio di guardarsi dentro portandosi via da qui. E’ coraggioso chiedere aiuto altrove e a volte.Il colore blu, amoroso e carezzevole dell’ Art Work, ricalca il “sogno” e l’ immaginazione sulla riflessione del rapporto tra vita e amore. Sulle loro canzoni , si è specchiata un intera generazione. Ma l’ impatto delle opere musicali e poetiche degli Smiths che ha avuto nella cultura britannica (e non solo), é tuttora sempre tangibile.


Come l’ interpretazione delle due tracce contenute in “A Garden In my Bedroom” della vocalist lucchese Patrizia Anzevino (alias Darquette), ripercorrono i suoi ricordi come una fonte di inesauribile ispirazione , anteponendo alle sequenze elettroniche la sua voce dall’ acuto sopranile.

Il tributo si apre con con la magica e orchestrale “There Is A Light That Never Goes Out”, scivolando nella seconda parte della sintetica “How Soon Is Now”. Prodotto , registrato dalla Ramkard e pubblicato dalla net label alternativa White Dolphin Records, “A Garden In my Bedroom” è disponibile in download e streaming nei digital store musicali.

Composers : Steven Morrissey / Johnny Marr

Testo di There Is a Light That Never Goes Out/ How Soon Is Now © Warner Chappell Music, Inc, Universal Music Publishing Group

Darquette (Patrizia Anzevino) : Voce

Ramkard : Produzione

Etichetta : White Dolphin Records

Fonte notizia: https://whitedolphin.bandcamp.com/album/a-garden-in-my-bedroom

lunedì 3 agosto 2020

White Dolphin Records, fuori il singolo “I Put My Eyes On You MKII” del progetto udinese Devya

L’ Alternative Net Label White Dolphin Records presenta la nuova versione del digital 45 I Put My Eyes On You(MKII) del progetto udinese Devya

L’ Alternative Net Label White Dolphin Records ha pubblicato nelle piattaforme online la nuova versione del digital 45 “I Put My Eyes On You MKII”, il V singolo estratto dall ‘ album di Devya “I Don’t Know What Is Christmas”. “I Put My Eyes On You” ha sonorità ampie, chitarre effettate, lunghi riverberi contrapposti e ritmica scarna ma puntuale, sono gli ingredienti principali di questa traccia.
Ascoltare questo brano regala le stesse sensazioni che si potrebbero provare davanti ad un paesaggio mozzafiato.
La nuova versione , più corta e con arragiamenti di tastiere è una delle numerose sfaccettature che contribuiscono a rendere eterogeneo e multiforme l’album di esordio di Devya ” I Don’t Know What Is Christmas” dove Devis Simonetti rielabora elementi sonori come il post-punk, il brit-pop, indie-rock e lo shoegaze. “I Put My Eyes On You MKII” vede la partecipazione del cantante Filippo Turloni. “I Put My eyes On You”è ora disponibile nella nuova versione “MKII” nei negozi di musica online e streaming.


Bio :

Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica.

Fonda i Devya con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations.

Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo “Bodies” nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto (BBC ,Rete 4).  Il 7 luglio 2018 pubblicano sempre con la Dark Ace label i singoli dei primi cinque anni di attività: “Collection  2013-2018”, vincendo diversi contest radio in Italia. Pubblicano nel 2020 il digital 45  synth pop “Away” l’album elettronico strumentale “When Aliens Call My Name” con  la Net label White Dolphin Records.

“I Put My Eyes On You MKII” é disponibile in streaming e download sugli store di musica digitale.

Etichetta : White Dolphin Records

Link FB Band : Devya

Link  song : I Put My Eyes On You MKII

Schermata 2020-07-11 alle 18.31.04 (1)

sabato 11 luglio 2020

Ascolta "Away", il nuovo singolo di Devya!

Devya online con il nuovo singolo “Away”: il brano che descrive la lontananza è pubblicato dalla White Dolphin Records

I Devya online con il nuovo singolo “Away”: il brano che descrive la lontananza è pubblicato dalla White Dolphin Records

Fuori sulle piattaforme di musica digitale AWAY, il nuovo digital 45 dei Devya. Registrato presso la Ramkard  e pubblicato dalla White Dolphin Records, “AWAY” è un groove da ballare. Uno spensierato momento per caricarsi o per scaricarsi con nuova energia in un atmosfera di intenso movimento. Lo sfondo vocale è arrogante con un background cupo che si snoda su una linea di plasticità sintetica, acida e metallica. Il digital 45 descrive nel testo la “lontananza”.
La lontananza e l’assenza prolungata danneggiano ogni amicizia, per quanto lo si ammetta così malvolentieri. Gli uomini o le donne che non vediamo più, anche nel caso fossero i nostri più cari amici o parenti. Si disseccano, con il passare degli anni, poco per volta sino a diventare dei concetti. Nei nostri pensieri.

Biografia
Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica.
Fonda i Devya con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations.
Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo “Bodies” nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto (BBC ,Rete 4).  Il 7 luglio 2018 pubblicano sempre con la Dark Ace label i singoli dei primi cinque anni di attività: “Collection  2013-2018”, vincendo diversi contest radio in Italia. I Devya sono attualmente al lavoro per il loro nuovo album “When Aliens Call My Name” previsto in uscita quest’ anno con la label White Dolphin Records.
Link “AWAY” digital 45 : https://whitedolphin.bandcamp.com/track/away




sabato 4 luglio 2020

White Dolphin Records : fuori il singolo degli Esteticadriatica "Come to me"!

Fuori per l’etichetta White Dolphin records Come to me, il singolo d’esordio del progetto Estetica Adriatica nato dalla passione per il pop anni ’80 e ’90


Si chiama Come To Me la traccia del progetto elettronico di Milano del Dj Latchezar Todorov Staykov e del produttore Giosia Lazzarini. Pubblicata nella Wdr Compilation 2020, è ora uscita negli store di musica digitale come singolo pubblicato dalla casa discografica lucchese Net Label White Dolphin records. Come To Me è un tuffo nell’ adriatic-wave iper moderna, dove perdersi nel magic sound della Nu Disco estiva, con potenti Lfo e ritmi dance alternativi accurati e attuali. Estetica Adriatica è un progetto nato dalla passione musicale della cultura pop anni ’80 e ’90 nell’estate del 2018 dai due musicisti, producendo materiale sonoro contestualizzabile Vaporwave.
Latchezar Todorov Staykov (aka Giallo) è nato a Sofia, Bulgaria. Si trasferisce a Lignano Sabbiadoro già in tenera età. L’avvicinamento con la musica avviene attraverso la cultura Hip Hop alla fine degli anni ’90 che lo ha portato a comprare la sua prima consolle da dj e a dedicarsi al mondo dello scratch e del turntablism. Dopo un periodo ad Amsterdam nel 2010 in cui fece incetta dischi, decise di portare a un livello più professionale il djing . Grazie all’Hip Hop e conseguentemente con Funk e Italo Disco sviluppa un’attitudine al campionamento portandolo alle prime produzioni amatoriali, facendo propria la concezione della musica per potersi esprimere. Mediante la sua vasta collezione di 45 giri in vinile di circa 6mila hits selezionate di vari generi, si introduce presenziando ad eventi Hip Hop nella propria regione, aprendo anche concerti ad artisti di fama nazionale quali Tormento, Claver Gold, OTR Gente Guasta, Inoki, Kaos One, Dj Gruff, Spiller.
Giosia Lazzarini (aka Randgage) è di Lignano Sabbiadoro, classe 1987 muove i primi passi nel mondo della musica mediante lo studio della batteria acustica, per poi appassionarsi al genere tekno rave divenendo membro attivo della crew Singar Tribe. Dopo un periodo di lontananza dalla produzione musicale, nel 2016 si trasferisce a Milano per conseguire un certificate in sound design presso Naba. Nel 2018 matura la decisione di iniziare la laurea triennale presso SAE institute, durante il quale partecipa, con una produzione, alla sonorizzazione del corto Amina di Marco Maccaferri, e all’album 1997 di Merlo con L’odio sulla pelle. Il ritorno alla proprie passioni lo spingono a nuovi ascolti come Com Truise, Lapalux, Flyng Lotus, Lorn, Groundislava e Oneohtrix Point Never che lo aiutano a comprendere quali apparecchiature, come campionatori, synths e macchine a nastro, possano fare al caso suo. Appassionato di tape culture e circuit bending.
E’ possibile ascoltare il nuovo singolo al link:https://whitedolphin.bandcamp.com/track/come-to-me-2

Il singolo "140420/Upset" dei Michellanea é online!


La Net Label White Dolphin Records ha rilasciato negli store online il nuovo digital 45 dei Michellanea.


La Net Label White Dolphin Records ha rilasciato negli store online il nuovo digital 45 dei Michellanea. Progetto elettronico “soft – touch” con base a Milano, i Michellanea esordiscono con la traccia strumentale electro dark “140420” nella WDR Compilation 2020 (Various Artists). Il nuovo released include il singolo e il bellissimo bonus item B/side “Upset“.

La purezza senza contaminazioni di un suono darkwave e metropolitano , trasforma il furore degli arpeggiatori di “140420” in una linea chiara quanto essenziale accompagnata da melodie sintetiche intriganti e notturne.

Il b/side “Upset” ,esprime un “mood”. Un modo di essere dettato dall’ascolto di sonorità cosiddette “introspettive”, quelle che invitano a guardarsi dentro. E proprio questa capacità di assorbire ogni luce e restituire solo ombre dell’incertezza di un futuro, sono messe in musica. Cosa vede quell’ombra che si stende nella metropoli, o meglio che si stende nella rete globale odierna? Lo scopriremo continuando ad ascoltare questi suoni!


BIO : Michellanea progetto musicale con base a Milano é un concept work sentimentale dall’ entità ambigua. Razionalità – Istinto – Intimismo – Luce , sono parti di una visione in continuo divenire.

Link digital 45 & B/side : 140420/Upset


Facebook page : Michellanea 

domenica 28 giugno 2020

White Dolphin Records , fuori il nuovo album elettronico di Devya : "When Aliens Call My Name"



Si intitola “When Aliens Call My Name” il nuovo album strumentale di DevyaIspirato dalla città delle 100 chiese toscana e dagli studi  di clipeologia, l’opera racchiude otto tracce di musica elettronica registrate tra Londra e Udine. Interamente concepito e suonato con sintetizzatori digitali vintage, vede la partecipazione alla chitarra di Mattia Romanut (aka Stringe) e del pianista Fabrizio Bon. I segmenti sonori descrivono incontri ravvicinati del III tipo e avvistamenti U.F.O. immaginari nella “lucchesia”, luogo mistico, religioso e santo, in Italia e nel mondo. Il disco si apre con la triangolazione di synth , chitarra e piano descrivendo l’arrivo della città spaziale sulla Terra “Supernova City”, prosegue con gli arpeggiatori soltitari di “Alone In The Sky”, l’acida e suggestiva percezione del contatto extraterrestre dell’ ononima “When  Aliens Call My Name”, la sequenza Dub Step di “Tripping To Nowhere”, l’ipnotico drumming di “Abracadabra”, la texture malinconica del ritorno a “casa”  con “Lovely Time For Jupiter”, il vocal alien speach sample di “Communication”, per concludere con la ninna nanna stellare additiva “Wonderland“.
Bio :
Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica.
Fonda i Devya con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations.
Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo “Bodies” nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto (BBC ,Rete 4).  Il 7 luglio 2018 pubblicano sempre con la Dark Ace label i singoli dei primi cinque anni di attività: “Collection  2013-2018”, vincendo diversi contest radio in Italia. Pubblicano nel 2020 il digital 45  synth pop “Away”con la Net label White Dolphin Records.
“When Aliens Call My Name” è un album da ascoltare di notte sotto il cielo stellato. Disponibile in streaming e download sugli store di musica digitale.
Etichetta : White Dolphin Records
Link FB Band : Devya
Digitroniks Corporation 2020

#musica #album #elettronica #devya #whitedolphinrecords #lucca

lunedì 1 giugno 2020

E’ uscita online la “WDRCompilation2020” (Various Artists) – WhiteDolphinRecords!

La Net Label White Dolphin Records

presenta : “WDR Compilation 2020″(Various Artists).

Uscita sulle piattaforme di musica digitale, la White Dolphin Records raccoglie in questa compilation diversi musicisti e artisti della scena underground italiana e straniera. Sono presenti il  synth pop raffinato degli Inter-Connection, le sequenze industrial dei sudafricani G.L.O.W. , il post pop-rock psichedelico degli Stringe, la potente disco punk dei Commando, la tech house alternativa degli Arbeiter, i ricordi sintetici dei Devya, la dark wave intimista dei Michellanea, il pathos kraut pop di Selfishadows, la vapor wave e la nu-disco dei Dj’s e produttori GialloDj e Rangdage (Estesticadriatica), le preghiere elettroniche introspettive di Think , le chitarre sognatrici di A-SI-NO, l’avant-guarde multimediale dei Supereterodina. 
IMG_3193 (1)

Tracks WDR Compilation :

  • Inter Connection – Shuold I
  • Devya – The Fly
  • G.L.O.W. – Brave, Strong and Tenacious
  • Michellanea – 140420
  • Stringe – Zirt
  • Arbeiter – Big deal ( Live Performance)
  • Commando – Gli Amici Infetti
  • G.L.O.W. – Levitate
  • Supereterodina – Oro di Mida
  • Devya – Away
  • A-SI-NO – Nuovo x
  • Stringe – Anita
  • Supereterodina – Fake and Sophisticated
  • Think – Prayer
  • Selfishadows – Secrets
  • Esteticadriatica – Come to me
La compilation é disponibile su Bandcamp e su altri music digital store con questi 12 artisti e 16 tracce as “Name You Price” streaming & download. Sono inclusi i bonus item : foto, copertine e biografie degli artisti.
Etichetta : White Dolphin Records
IMG_3151
White Dolphin Records 
via 2 giugno 13/D ,  55016


Lucca – Italy

lunedì 11 maggio 2020

WDR - Compilation - 2020

We will soon release our WDR-Compilation-2020!
We are looking for egocentric, dreamy and original artists and bands who have not yet signed with a label or who have permission from their label.
We are looking for music from the sound areas: Synth Pop, Dark wave, Shoe gaze, Goth Rock, Electro Punk, Industrial, Noise, Noir Chip tune and all the other areas to be inserted in our alternative compilation.
If you want to contribute a song to the compilation, the following conditions apply:
1 good quality creative song (mp3 320 kb / s)
A description or biography of the artist or band
1 (or more) photos
The Art Work (1400 px 1400 square)

To participate, you must have multimedia content. It is the confirmation that you are the author of the songs and that you give us the rights to publish them. Also declare that White Dolphin Records has the right to reproduce the songs, those that are included in the compilation, on the flow of net publishing.
We will then listen to your songs and decide if they will appear in the compilation. We will then inform you of our decision by email.
The compilation will be published on digital platforms.
On the day of the release there will be press releases and on the web of the songs that are present in the compilation.
Your music, regardless of whether it appears in the compilation or not, will be made available to the White Dolphin Records team for future release on the label.
The description / biography of the artists will be published on the White Dolphin Records website together with the photos and web links pages (if specified).
e-mail and send it:
simonettidevis@gmail.com
devismusic@hotmail.it

The ending line for WDR-Compilation registration is May 31, 2020 at 8:30 pm.
Happy Upload to everyone!


lunedì 23 marzo 2020

White Dolphin Records


White Dolphin Records

Digital Audio Publishing




White Dolphin Records is a new independent record label based in Italy and active worldwide. We work as music producer and distributor through several specialized stores. 

"Music has great power: it brings you back the moment it brings you forward, so that you feel nostalgia and hope at the same time"



ABOUT

Publishing & Distibution

White Dolphin Records is a new independent record label based in Italy. We are active now worldwide as record company, and distributor. We worked and made deals with relevant companies all over the world.
We release and distribute our music through the best digital download sites and streaming services. We are specialized in lo-fi sound , shoe gaze and synthesizers artists publishing.

SITES & BLOGS

Web Communications

White Dolphin Records specializes in content: articles, posts and media. We are able to offer our customers high-level articles for their company website or high-quality and performing content for blogs. White Dolphin is able to offer articles and contents related to an innumerable quantity of niches. Technical and / or happening articles or SEO writing. 

MUSIC PUBLISHIG

White Dolphin Records is an italian independent digital label , specialized in alternative sound. Our main focus is on dark wave, synth pop, shoe gaze, industrial & alternative music.







ARTISTS

What we do for our artists :

-Digital release worldwide
-Distribution through the main streaming services
-Web promotion
-Press promotion
-Social promotion

-Bureaucracy
-Radio promotion

DEMO POLICY

We are now only accepting demos in digital form. Please email demos to devismusic@hotmail.it with links to MP3 files (but NO MP3 email attachments please!), SoundCloud pages, or websites. Please remember to include contact details within the email body and keep your submission short and sweet, best tracks first.
Please don't chase us for a response. If we like it we will get in touch with you by ASAP.


White Dolphin Records
Via 2 Giugno 13/d, 55016 Porcari (Lucca)